About

Che cos’è il Reiki?

Il vocabolo Reiki significa Energia Vitale Universale. È anche il nome di un antico metodo naturale di trattamento per il benessere della persona risco-perto intorno al 1920 dal giapponese MIKAO USUI e che basa la sua efficacia sull’Energia Universale.
Attraverso le armonizzazioni, tutti possono diventare canali attivi di energia equilibrata ed equilibrante.
Si tratta di semplici procedure effettuate dal Reiki Master (un tramite) che mettono in risonanza l’individuo con l’infinita sorgente di Energia Cosmica.

In che cosa consiste il Reiki a livello pratico?

Reiki è trasmissione di Energia d’amore a se stessi, agli altri, a cose, situazioni o animali.
La canalizzazione energetica avviene attraverso una delicata imposizione delle mani e per mezzo dell’uso consapevole di determinati simboli cosmici, della verbalizzazione positiva e della visualizzazione creativa.

A cosa serve il Reiki?

Il Reiki serve a:
rilassarsi, conoscersi sempre meglio, affinare la sensibilità e migliorare la salute in tutti i piani,
riconoscere e sviluppare talenti nascosti, raggiungere e mantenere l’equilibrio, lenire il dolore, sciogliere blocchi energetici, risolvere conflitti interiori, costruire un rapporto più soddisfacente con se stessi e con gli altri, crescere.

Come conviene trasmetterlo?

Il metodo Reiki tradizionale di Mikao Usui viene trasmesso in due Livelli divulgativi. La Reiki Master indipendente Maritza Bacchetto propone l’insegnamento del Reiki in sintonia con il codice etico della Scuola Free Reiki®, per dare all’utente garanzia di professionalità, sobrietà e preparazione, in un
campo, quello dell’energia, in cui tali requisiti sono fortemente necessari.